Seleziona un articolo da leggere

14° Congresso territoriale della UILM

Relazione introduttiva

La Presidenza

I Delegati ed ospiti

16 febbraio 2018

Sul tema congressuale "CONTRO LA CRISI PER IL TERRITORIO" si è svolto a tenuta Moreno il 14° Congresso della UILM di Brindisi. Franco BUSTO, coordinatore UILM Puglia, è stato chiamato alla Presidenza dell'assise con la partecipazione del Segretario generale della U.R. UIL di Puglia Aldo PUGLIESE, del Segretario generale nazionale UIL Rocco PALOMBELLA e del Segretario generale territoriale Antonio LICCHELLO. Tutti i presenti hanno sottolineato la gravità dei problemi del settore metalmeccanico nella nostra provincia, risultato di un graduale e profondo disimpegno delle grandi aziende storiche insediate che da decenni, grazie alla professionalità dei lavoratori e un radicato sistema produttivo, non aveva rivali in campo nazionale ed internazionale. Il Segretario uscente Alfio ZAURITO ha evidenziato che le scelte, soprattutto politiche, lo hanno ridimensionato causando la chiusura di diverse aziende e la diminuzione degli addetti. La UILM di Brindisi, con il contributo convinto dei responsabili a tutti i livelli dell'Organizzazione, ha affrontato le vertenze con la convinzione di dovere e potere recuperare la centralità del distretto metalmeccanico brindisino con l'obiettivo di rientrare nelle aziende locali la maggior parte delle attività spostate in altri paesi della comunità europea e negli Stati Uniti.

I delegati hanno contribuito a rendere il dibattito ricco di spunti e di idee che saranno messe in pratica nel prossimo futuro.

Al termine dei lavori Alfio ZAURITO è stato confermato Segretario con elezione unanime per i prossimi 4 anni. La Segreteria è composta da Alessandro SPORTELLI, Cosimo INDENNITATE, Salvatore IMMORLANO. Tesoriere Teddy CONVERTINO.

Ufficio stampa UIL Brindisi

Eletti i nuovi responsabili del Presidio territoriale UIL Pensionati di Torre S. Susanna 3

Una rappresentanza di iscritti

12 febbraio 2018

Si è svolto, con la partecipazione del Segretario responsabile Tindaro GIUNTA e del segretario organizzativo Mimino ZUCCARO alla presenza di numerosi iscritti alla UIL Pensionati della Lega UILP di Torre S. Susanna 3, il congresso per la costituzione del Presidio Territoriale UIL Pensionati. Dopo la relazione del responsabile uscente Raffaele SANASI ed un approfondito dibattito sulla situazione socio-sanitario della provincia con tutti i problemi che attanagliano gli anziani, aggravati da un discutibilissimo riordino sanitario deciso dalla ASL su cui la nostra categoria è impegnata a rendere meno gravoso ed a misura umana, è stato eletto il gruppo dirigente. Federica COPPOLA è la nuova responsabile del P.T.U. e Raffaele SANASI sarà delegato al congresso territoriale della UILP.

UIL Brindisi

Congresso del Presidio Territoriale UILP di Cisternino 2

8 febbraio 2018

Ieri nella sede della lega UILP Cisternino 2, in via Icaro, si è svolta l’assemblea degli iscritti per rinnovare le cariche sindacali. Erano presenti il responsabile della struttura Francesco Rodio, il Segretario territoriale Tindaro Giunta e il Segretario organizzativo Mimino Zuccaro. Dopo la puntuale relazione introduttiva del Segretario Giunta ed approfondito dibattito è stato rieletto all’unanimità Francesco Rodio, dirigente storico della UIL e della categoria, che ha ringraziato della fiducia posta dagli iscritti nei suoi confronti. Francesco sarà delegato al Congresso territoriale della UIL Pensionati di Brindisi di fine marzo.

UILP territoriale Brindisi

Costituito il PTU UIL Pensionati 2 di Torre Santa Susanna

I partecipanti al Congresso del PTU 2 di Torre Santa Susanna

5 febbraio 2018

Alla presenza di una numerosa rappresentanza di iscritti si è svolto a Torre Santa Susanna il Congresso di costituzione del Presidio Territoriale UIL Pensionati (PTU 2). Hanno partecipato e relazionato il Segretario generale territoriale UILP Tindaro Giunta ed il Segretario organizzativo Mimino Zuccaro. Alla fine dei lavori all’unanimità è stata eletta Alessandra MANDURINO, mentre Gabriele MORLEO parteciperà come delegato al Congresso territoriale della UILP brindisina che si svolgerà il 27 marzo prossimo.

UILP Brindisi

Denuncia della UIL Pensionati di Brindisi

Il disordine ospedaliero è giunto al suo apice. Gravi carenze organizzative nonostante l'impegno di tutto il personale. Il Presidente della regione non risponde alle continue sollecitazioni ed alle proposte sindacali.

3 febbraio 2018

Si è insediato da pochi giorni, in Puglia  il nuovo Consiglio sanitario regionale (Csr), (un organismo che dovrebbe contribuire all’innovazione ed allo sviluppo della qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari.........