9 febbraio: Manifestazione nazionale unitaria a Roma

Segreterie Nazionali

10 gennaio 2019

CGIL, CISL, UIL valutano positivamente il percorso di mobilitazione svoltosi negli scorsi mesi a sostegno della piattaforma unitaria. Il consenso delle decine di migliaia di lavoratori, pensionati e giovani alle proposte di CGIL, CISL e UIL emerso in occasione delle centinaia di assemblee organizzate in tutto il territorio nazionale, è stato pressoché unanime ed ha rappresentato un primo importante momento di confronto e discussione delle proposte sindacali con i lavoratori e i pensionati italiani sul documento consegnato nello scorso mese di dicembre al Presidente del Consiglio che si era impegnato a dare continuità al confronto, mai avvenuto, su alcuni capitoli indicati dal Sindacato.

La legge di bilancio, appena approvata, ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno. Temi sui quali CGIL, CISL e UIL hanno avanzato indicazioni e proposte credibili e realizzabili che non hanno trovato riscontro nella legge di stabilità avanzata dal Governo.

Pertanto, per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta al lavoratori da CGIL, CIS L e UIL per cambiare le scelte dell‘Esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito CGIL, CISL e UIL organizzeranno

una grande manifestazione nazionale che si svolgerà

a Roma sabato 9 febbraio.

Roma - Segreterie nazionali